Le spese mediche sostenute in seguito ad un incidente sono rimborsate dalla compagnia di assicurazione?

Nell’approfondimento odierno ho deciso di soffermarmi su una questione di particolare interesse provando a fare luce su un argomento dibattuto: le spese mediche come ad esempio fisiatria, kinesiterapia, fisioterapia e in generale tutto ciò che è stato seguito al fine di rimborsare la salute in seguito ad un incidente automobilistico, viene rimborsato oppure no dalla compagnia assicurativa?

Le spese affrontate dal danneggiato dopo il sinistro sono rimborsate dalla compagnia di assicurazione?

Si tratta di una domanda lecita, legittima e doverosa ma dalla risposta non così scontata o almeno non così conosciuta. La risposta è sì: le spese mediche vengono rimborsate dalla compagnia assicurativa a condizione che siano spese congrue. Il fatto che siano congrue o meno è legato a diversi fattori come, ad esempio, il tipo di attività svolta dal danneggiato e la possibilità che queste cure fossero utili al fine di recuperare la salute.

Come vedremo anche nelle prossime righe, per ottenere il risarcimento è necessario conservare tutte le ricevute e i documenti relativi alle spese mediche sostenute a seguito dell’incidente. Questi documenti saranno necessari per dimostrare l’importo delle spese mediche sostenute e per richiedere il rimborso alla compagnia di assicurazione.

Il nostro studio ha seguito due casi emblematici, quello di un noto stuntman e di un medico che operava in una famosa clinica della Capitale. Entrambi i professionisti hanno fatto tutto il possibile, anche in termini di visite, accertamenti ed interventi, per recuperare la piena efficienza fisica e poter tornare a lavorare e operare agli stessi livelli di prima. In questi casi, anche spese molto consistenti sono state rimborsate ma non stragiudizialmente, questo significa che il caso è stato presentato davanti al giudice.

@avvocatomarinelli

Sono l’avvocato Vittorio Marinelli titolare dello studio avvocato risarcimento stradale. Le spese affrontate dal danneggiato dopo il sinistro sono rimborsate dalla compagnia di assicurazione? Sì, sono rimborsate a condizioni che siano documentalmente provate a mezzo di ricevute o scontrini o fatture e che siano congrue. contattateci al 348 13-17487 oppure inviate una mail a avvocatorisarcimentostradale@gmail.com per un esame del vostro caso #risarcimentodanni #RCA #risarcimento #infortunisticastradale #risarcimentodannigravi #avvocatomarinelli #avvocato #infortunistica #avvocatorisarcimentostradale #danno #medicolegale #dannobiologico #spesemediche #assicurazione

♬ suono originale – avvocato risarcimento stradale

Per richiedere il rimborso è di fondamentale importanza affidarsi ad un avvocato esperto, il quale si occuperà di gestire i rapporti con la compagnia assicurativa. Ovviamente, in prima istanza si tenterà di ottenere il rimborso senza arrivare in tribunale ma capita di frequente che per ottenere il giusto risarcimento si debba presentare il caso in Tribunale, davanti ad un giudice.

In sintesi…

Riassumendo, qualsiasi spesa sostenuta in seguito all’incidente, purché si tratti di spese utili e necessarie a recuperare la piena salute, può e deve essere rimborsata sempre che sia provata con i vari giustificativi di spesa, gli scontrini, le ricevute, le fatture e quant’altro.

Perché affidarsi ad un avvocato esperto

In caso di incidente stradale, affidarsi ad un avvocato può garantire che i tuoi interessi siano rappresentati adeguatamente e che tu ottenga un risarcimento giusto per i danni subiti.

La missione del nostro Studio legale è quello di far ottenere ai propri Clienti il giusto risarcimenti. I nostri professionisti sono in grado di fornire assistenza professionale e supporto anche dal punto di vista umano, che risulta necessario in queste situazioni.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito internet e contattaci senza impegno.

Commenti Facebook